Come posso continuare a seguire le mie lezioni?
È facilissimo, leggi le istruzioni!
Vai al sito web registroelettronico.nettunopa.it e inserisci la tua username e password.
Se non le ricordi, richiedile alla tua scuola. Scrivi all’email: SRMM07100L@ISTRUZIONE.IT
Appena entrato nel Registro, nella parte alta della pagina trovi i collegamenti alle “Lezioni in corso”, con il tuo professore in videoconferenza
Per partecipare alla videoconferenza con il tuo smartphone:
-Installa l’app Google Meet
(Se hai un Android lo scarichi cliccando qui)
(Se hai un iPhone lo scarichi cliccando qui)
-Nel tuo Registro Elettronico clicca su “Collegati”, l’app si apre automaticamente
-Clicca “Chiedi di partecipare” per entrare nella classe online
Per partecipare alla videoconferenza con il Computer
(funziona solo con Chrome o Firefox):
-Fai click su “Collegati”
-Arrivi alla pagina della lezione su Google Meet
-Clicca “Chiedi di partecipare” per entrare nella classe online
Oppure puoi trovare dei “Compiti da svolgere”, con lezioni e verifiche che puoi fare da solo
Quando i tuoi professori hanno lasciato delle lezioni per te, le trovi nella pagina dei compiti:
-Fai clic sulla notifica per entrare
-Scarica la lezione e segui le istruzioni per la verifica
-Poi devi mandare la tua verifica ai professori. Caricala cliccando “scegli file” per caricarla e seleziona “consegna compito”